Non esiste viaggio in Africa che non sia un’avventura…..!
Alle 2 di notte del 24 dicembre atterro finalmente a Dakar, nel nuovo aeroporto internazionale di Blaise Diagne. Arrivo con diverse ore di ritardo..e aspetto con gli altri passeggeri del mio volo i bagagli al rullo…per scoprire dopo un’ora che la compagnia Tunis Air non ne aveva imbarcati neppure uno a Tunisi!!!
E ora?????
ci accalchiamo tutti all’ufficio “reclamation du baggage”…una fila chilometrica e una stanchezza da non riuscire a parlare neppure in italiano….figuriamoci in francese!!!! Mi ripetevo solo di resistere!
Alle 4 esco dall’aeroporto…Mr Pape mi aspettava li da ore e per me è stata come una luce… nel buio totale del momento!
Alle 5 raggiungo la famiglia Faye nel quartiere Asecna di Dakar. Si svegliano per accogliermi e conoscermi, offrendomi perfino la cena che mi avevano lasciato…ma le mie uniche parole sono state:
“JE VOUS REMERCIE BEAUCOUP….MAIS…JE VOUDRAIS JUSTE DORMIR….!!!!!” 🙂
Bienvenue à Dakar!
Ps: dopo tre giorni…valigia arrivata….grazie a voi Amiche per avermi dato la forza dall’Italia..tirandomi fuori tanti sorrisi!
tutto è bene quel che finisce bene 🙂
la bambina è stupenda!!! un bacione
Siiiii è stupenda. Si chiama Amminata, ha 3 anni e parla solo Wolof perché i bambini cominciano a studiare il francese a 6 anni…ma non importa se non capisce…lei mi osserva sempre e sorride….mi rincorre..e si fa capire quando vuole giocare!
Questo conta 🙂
In compenso, sempre qui in famiglia c’e un bambino di quasi 2 anni…che nn ha mai visto i bianchi..quindi appena lo incrocio e accenno un sorriso….scoppia in un pianto disperato.. come se avesse visto un mostro!
Povero!
Ti abbraccio :*